Home > La nostra storia
La Nostra Storia
Nel 1977 Natale Manfrè inizia l’attività di Agente di Assicurazioni in un piccolo ufficio composto da una sola stanza in Via Bologna 101.
L’attività viene svolta a titolo quasi di passa tempo in quanto Natale, pensionato dell’Arma dei Carabinieri, intende iniziare un percorso che poi avrebbe potuto dare la possibilità ai figli di proseguire la strada tracciata.
Nel 1981 il figlio Gianni, dopo aver conseguito il diploma di perito industriale presso l’istituto tecnico industriale “Tullio Buzzi “ di Prato e l’aver svolto il servizio militare anch’egli nell’Arma dei Carabinieri, sceglie di proseguire l’attività dedicandosi “ANIMA E CORPO” trasformando in pochi anni quell’attività in una piccola ma... Agenzia di Assicurazioni.
In questi anni si cominciano a selezionare le Compagnie di assicurazione cercando sempre di ottenere migliori garanzie ed opportunità per la propria clientela che ne frattempo stava crescendo.
Nel 1993 entra a far parte del Team anche Alessandro, altro figlio di Natale, che nel frattempo si era diplomato come ragioniere programmatore presso l’itc Paolo Dagomari di Prato. Con lui l’Agenzia ha un ulteriore impulso in special modo nel ramo vita, vero e proprio “chiodo fisso”.
Ma per i Manfrè non ci sono punti di arrivo, ci sono solo obiettivi raggiunti dai quali si parte per nuove sfide.
Nel 2001 Alessandro supera l’esame di Promotore finanziario e successivamente si laurea in giurisprudenza.
Nel 2007 Il fondatore dell’Agenzia Natale Manfré, all’età di 84 anni , dopo una breve malattia viene a mancare lasciando un vuoto sia per i familiari sia nel personale di Agenzia che comunque quotidianamente erano in contatto.
Nel 2014 Gianni dopo 33 anni di attività di Agente Generale , decidere di uscire dalla compagine societaria dell’Agenzia per approcciarsi in modo diverso a quel mondo assicurativo del quale oramai era esperto conoscitore.
Si iscrive quindi all’albo dei Broker assicurativi nell’intendo di meglio interpretare le esigenze della propria clientela.
Oggi l’attività viene svolta negli uffici di Prato dove hanno sede l’Agenzia , gli uffici riservati ai collaboratori , l’ufficio del Broker e gli uffici direzionali; a Sesto Fiorentino dove viene svolta solo attività di Agenzia.
In questi giorni l’Agenzia vuole utilizzare altri uffici distaccati per la gestione di un piccolo gruppo di collaboratori formati per la consulenza di prodotti assicurativi che hanno come obiettivo la copertura dei rischi delle famiglie.